forum adda in canoa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Navigazione in Canoa

4 partecipanti

Andare in basso

Navigazione in Canoa Empty Navigazione in Canoa

Messaggio  fara89 Lun Apr 26, 2010 12:49 am

Ciao a tutti,
premetto che sono un neofita e avrei intenzione di accostarmi a questo sport con un amico per la prima volta.

Navigazione in Canoa Canoa11

Avremmo intenzione di acquistare una canoa-kayak (riportata in foto) a due posti gonfiabile e ci chiedevamo se fossero necessarie particolari autorizzazioni o documenti per la navigazione sul fiume Adda, in particolare nelle zone di Trezzo e Fara.

Inoltre, vorrei sapere la dotazione obbligatoria da portare durante l'attività, oltre ai giubbotti di salvataggio.


Grazie dell'aiuto Cool

fara89

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Navigazione in Canoa Empty Re: Navigazione in Canoa

Messaggio  Admin Lun Apr 26, 2010 3:51 pm

benvenuto fara89,
canoa bellina ma occhio al fondale se trovi qualche sasso appuntito o ramo semisommerso rischiate di bucarla subito, comunque ci sono diversi canoisti che ho visto sul fiume adda con una canoa del genere e vi assicuro che sembrava affidabile e comoda anche nel riporla in auto. mi raccomando giubbetti aiutogalleggiante sempre ben allacciati li potete trovare di diversi tipo o di diverso prezzo se non li hai ancora acquistati fallo subito prima di salire in canoa. nessuna autorizzazione ma solo buon senso e poi divertitevi
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 29
Data di iscrizione : 23.04.10

https://addaincanoa.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Navigazione in Canoa Empty Re: Navigazione in Canoa

Messaggio  fara89 Lun Apr 26, 2010 6:34 pm

Innanzitutto grazie delle info Navigazione in Canoa Icon_smile

Ho visto i giubbotti alla decathlon sui 20 euro l'uno.

Una domanda: su alcune confezione di queste canoe c'è un simbolo raffigurante un orologio con fasce verdi, gialle e rosse. Mi chiedevo cosa significassero.

Grazie ancora Navigazione in Canoa Icon_exclaim

fara89

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Navigazione in Canoa Empty Re: Navigazione in Canoa

Messaggio  jaky Mar Apr 27, 2010 9:44 am

per i giubbetti ti posso rispondere io visto che nel vecchio forum avevo fatto diverse discussioni a riguardo. inizialmente io sostenevo che un buon giubbetto doveva costare almeno 70 euro perchè in caso di bisogno si dovrebbe avere un qualcosa di serio che ti salvi la vita. ma e' ache vero che alla fine i giubbetti o aiuto galleggiante internamente sono piu' o meno simili sono i ganci di sicurezza che fanno la differenza ma ti servono quando fai gite su acque bianche. nel caso del fiume adda ti posso affermare che se i giubetti aiutogalleggiante che hai menzionato sono gli stessi che usano quelli che organizzano la soap kayak race sono veramente validi, facili da indossare e allo stesso tempo resistenti e soprattutto colorati che in caso di naufragio ti permettono di farti avvistare anche da lontano grazie al colore arancione. quindi in questo caso spendere 20 euro e' una bassa spesa per un discreto prodotto ma ricordati di acquistarlo giusto per il tuo peso e di indossarlo completamente utilizzando l'imbragatura anche sotto il sedere eviterai che ti salti sopra il viso e ti impedisca di nuotare. comunque ti auguro di non fare nessun bagno non previsto
Navigazione in Canoa Giubbe10
jaky
jaky

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Navigazione in Canoa Empty Re: Navigazione in Canoa

Messaggio  fara89 Mar Apr 27, 2010 11:58 am

Ne farò tesoro Navigazione in Canoa Icon_smile

Resto in attesa di info in merito al simbolo dell'orologio, sperando di aver maturato un'interpretazione errata, in quanto mi pare assurdo pensare che una canoa gonfiabile possa rimanere in acqua solo 1 ora Navigazione in Canoa Icon_eek

fara89

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Navigazione in Canoa Empty Re: Navigazione in Canoa

Messaggio  jaky Mar Apr 27, 2010 12:13 pm

io non so nulla su canoe gonfiabili ma mi hai fatto incuriosire confused
pubblica una foto del dettaglio potrebbe essere veramente come dici tu
jaky
jaky

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Navigazione in Canoa Empty Re: Navigazione in Canoa

Messaggio  soapkayakrace Mar Apr 27, 2010 12:27 pm

figuriamoci se una canoa gonfiabile si sgonfia solo dopo 1 ora sarebbe assurdo visto che la canoa di cartone costruita dai clandestini che ha partecipato alla soap kayak race extreme del 2009 e' resistita per 1 ora 15 minuti Laughing comunque mi associo allo stupore di jaky e aspetto admin per capire se sa come stanno le cose

soapkayakrace

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Navigazione in Canoa Empty Re: Navigazione in Canoa

Messaggio  fara89 Mar Apr 27, 2010 12:57 pm

Il simbolino era accanto alla descrizione tecnica di tutte le canoe nella brochure presente alla decathlon. Purtroppo online non riesco a trovarla.
Quando ritorno al negozio per acquistare la dotazione farò qualche foto Navigazione in Canoa Icon_smile

Comunque trattasi di una semplice icona che rappresenta un orologio scandito da fasce orarie di colori diversi (verde, giallo, rosso) con accanto le scritte 1h , 3 h o altre.

Potrebbe anche essere il tempo di esposizione solare, ma al momento non ho trovato alcuna spiegazione sul cartellone... evidentemente è un dato scontato per i professionisti del settore Navigazione in Canoa Icon_razz

fara89

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Navigazione in Canoa Empty Re: Navigazione in Canoa

Messaggio  Admin Mer Apr 28, 2010 9:24 am

sinceramente io non avendo mai a che fare con canoe gonfiabili posso solo fare delle supposizioni e per prima cosa escluderei il tempo di sgonfiamento relativo all'utilizzo e ipotizzerei di piu' le fasi per un'eventuale forata. probabilmente la tua canoa ha 3 camere d'aria il simbolo dell'orologio indica il tempo che hai prima di naufragare se buchi la 1 la 2 o la 3 camera d'aria. ma aspetto la smentita da chi eventualmente ne sa di piu'
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 29
Data di iscrizione : 23.04.10

https://addaincanoa.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Navigazione in Canoa Empty Re: Navigazione in Canoa

Messaggio  fara89 Mer Apr 28, 2010 12:21 pm

Un'ultima domanda: ho letto che talvolta potrebbe accadere che la navigazione in canoa è vietata nelle prossimità di specchi d'acqua dove sono presenti scuole o noleggio di questi mezzi.

Mi chiedevo se questo divieto è attuato anche nella zona di Trezzo, data la presenza del famoso club!

fara89

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Navigazione in Canoa Empty Re: Navigazione in Canoa

Messaggio  jaky Mer Apr 28, 2010 1:29 pm

ma dai dove lo hai letto Shocked figuriamoci se gli amici di trezzo ti sparano alla tua canoa gonfiabile per farti affondare solitamente si usa il buonsenso cioe' non passare durante gare o manifestazioni ma vai tranquillo l'adda non e' proprieta' privata di nessuno ! Laughing
jaky
jaky

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Navigazione in Canoa Empty Re: Navigazione in Canoa

Messaggio  fara89 Gio Apr 29, 2010 11:44 pm

Navigazione in Canoa Oro10

Ecco il simbolo di cui vi parlavo Smile

Attendo pareri Exclamation

fara89

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Navigazione in Canoa Empty Re: Navigazione in Canoa

Messaggio  jaky Ven Apr 30, 2010 12:34 pm

ma questa canoa puo' portare solo 110 kg come fate a salire in 2 persone confused
il simbolo dell'orologio forse e' come dicevi tu ma non dovresti avere problemi fino a 12 ore di navigazione quindi non preoccuparti. Ma avrai chiesto cosa vuogliono dire quei simboli visto che li hai fotografati comunque in 12 ore se parti da trezzo in canoa arrivi al Po !
jaky
jaky

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Navigazione in Canoa Empty Re: Navigazione in Canoa

Messaggio  fara89 Ven Apr 30, 2010 1:01 pm

Partendo dal presupposto che il commesso al negozio non aveva mai visto questo simpatico orologio e non avendo intenzione di solleticare la sua fantasia con azzardate interpretazioni più o meno oniriche, confido nell'utilizzare la canoa per al massimo 4 ore, onde evitare problemi Razz

Il simbolo a fianco penso si riferisca al giubbotto di salvataggio, in quanto la canoa porta 165Kg.

Volevo testare la prima uscita questa domenica mattina, ma le previsioni danno fulmini e saette...quindi posticiperò ai prossimi week-end Very Happy

fara89

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Navigazione in Canoa Empty Re: Navigazione in Canoa

Messaggio  jaky Ven Apr 30, 2010 3:38 pm

bravo evita sempre se non sei esperto di andare in canoa durante le giornate ventose. aspettiamo una foto magari ci vediamo per scambiare qualche impressione sul tuo nuovo acquisto e poi sto forum vive solo sulla tua discussione io ribadisco che era meglio lasciare o fare un copia incolla dei vecchi post Question
jaky
jaky

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Navigazione in Canoa Empty Re: Navigazione in Canoa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.